Salta il menu

Aquafan

Panoramica

90 mila metri quadrati di giochi d’acqua, aree per bambini e zone relax 

Inaugurato nel 1987, l’Aquafan di Riccione è oggi il parco acquatico più famoso d’Europa. Con i suoi oltre 90 mila metri quadrati di attrazioni, offre divertimento assicurato tra giochi d’acqua, aree per bambini e zone relax come la laguna Poseidon. 

All’interno del parco si trovano tunnel, percorsi e scivoli, per un totale di 3 chilometri di lunghezza: dal Kamikaze all’Extreme River, dallo Speedriul al River Run, dallo StrizzaCOOL, lo scivolo formato famiglia, al Black Hole per gli amanti del brivido. 

Per i più piccoli segnaliamo l'Arca Beach dove si trova l’Arca di Noè, sulla cui cima i bambini possono avventurarsi per poi scendere nella piscina antistante attraverso 4 scivoli, di cui 3 scoperti. A pochi metri si trovano la Piscina dell’Elefante, adatta ai piccolissimi, e l’Antarctic Baby Beach. 

Nella famosa discoteca Walky Cup si tengono ogni anno concerti di artisti italiani e internazionali, mentre nelle aree verdi c’è la possibilità di fare un picnic all’aperto. 

Raggiungibile dall’autostrada A14 o in treno, l’Aquafan è collegato alla città di Riccione dall’autobus 58 ed è aperto tutti i giorni dall’1 giugno al 15 settembre. I biglietti si possono acquistare sia in cassa sia online e possono essere individuali, di gruppo, combinati con altri parchi della Riviera Adriatica – Oltremare di Riccione, Italia in Miniatura di Rimini e l’Acquario di Cattolica – o abbonamenti.

Aquafan

Viale Ascoli Piceno, 6, 47838 Riccione RN, Italia

Chiama +390541603050 Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.