Salta il menu

Villa Signorini Events & Hotel

Panoramica

Villa Signorini, inserita nell’elenco delle ville vesuviane nel 1971, si trova al confine tra i comuni di Ercolano e Portici lungo Via Roma, già via Cecere, che anticamente conduceva dal centro cittadino verso il mare. Trattasi del famoso Miglio D’Oro, una strada originariamente lunga un miglio, che si trovava nel tratto anticamente chiamato Strada Regia per le Calabrie, costruito nel ‘700 dalla nobiltà.

L’aristocratica dimora è circondata da un ampio giardino, tra i pochi ad essere giunto integro sino ai nostri giorni, suddiviso in tre parti: una decorativa centrale e due laterali, le antiche pertinenze agricole. La spettacolare Villa è sovrastata dal Vesuvio e dalla Reggia di Portici e circondata da bellezze storico-paesaggistiche, come il retrostante bosco di Portici e l’antistante panorama degli scavi di Ercolano.

L’edificazione della Villa originaria è collocata a metà del XVIII secolo, mentre, nel 1903, Paolo Signorini la acquista per farne la sua abitazione, apportando modifiche strutturali ancor oggi visibili. La dimora è stata abitata fino al 1980 per essere poi alienata dagli eredi del primo proprietario; dopo il restauro la società che la gestisce l’ha trasformata in una struttura per manifestazioni culturali, spettacolo, feste e cerimonie e in un prestigioso e lussuoso albergo. Molti elementi architettonici, quali pavimenti e affreschi, sono quelli originali, il giardino all'italiana si caratterizza per i suoi agrumeti e per le esotiche specie arboree. È il luogo ideale per respirare uno spaccato di arte e paesaggio del sud Italia.

Villa Signorini Events & Hotel

Via Roma, 43, 80056 Ercolano NA, Italia

Chiama +390817776423 Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.