Salta il menu

Portici

Panoramica

Portici è nota per essere il primo comune italiano per densità di popolazione, con i suoi 12mila abitanti per chilometro quadrato. Soprattutto perché gran parte dell’estensione comunale è occupata dall’enorme bosco della Reggia borbonica, tra le maggiori attrattive storico culturali della città dove, negli splendidi ambienti settecenteschi, trova sede anche la Facoltà di Agraria dell’Università Federico II di Napoli, tra le più antiche d’Italia.
Grazie alla sua altissima densità abitativa la città vanta, concentrati in pochi chilometri quadrati, una miriade di attività commerciali, ristorative e di artigianato tra le maggiori mete per shopping di tutto il territorio campano.

Ma Portici è anche cultura e natura. Sono infatti presenti molte Ville Vesuviane, disseminate lungo tutto il territorio comunale, mentre l’affaccio sul mare, tra il porto borbonico del Granatello e la graziosa Spiaggia delle Mortelle, offre l’occasione per lunghe passeggiate e opportunità di relax.

Infine la cittadina campana è ricordata anche per essere stata il punto di arrivo della prima ferrovia italiana, la Napoli- Portici inaugurata nel 1839.

Portici

80055 Portici NA, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.