Salta il menu

Morigerati

Panoramica

Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

Il contesto naturalistico in cui è immerso è senza dubbio il motivo principale per visitare il borgo di Morigerati. All’interno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, nel territorio del Comune da non perdere è la visita all’Oasi WWF “Grotte del Bussento”: 600 ettari circa di area protetta che offre spettacoli suggestivi, passeggiate e itinerari che portano a scoprire ad esempio il portale d’ingresso alto 20 metri, una scala scavata nel calcare e un ponte di legno sul fiume che scaturisce dalla roccia sottostante.

Nel piccolo borgo medievale, nato come insediamento di monaci basiliani che, sfuggendo alle persecuzioni, lo scelsero come luogo tranquillo e adatto alla contemplazione, da visitare è il Museo etnografico regionale, con oggetti, foto, video e registrazioni sonore della cultura del territorio della Valle del Bussento.

Tra i prodotti tipici, segnaliamo i vari salumi tradizionali, il Fico bianco del Cilento DOP e le freselle, pane biscottato da bagnare con acqua e condire con pomodoro, origano e l’olio extravergine d’oliva DOP.

Morigerati

84030 Morigerati SA, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.