Salta il menu

Hotel Excelsior Venice

Panoramica

Il fascino di una Venezia d’altri tempi

Diventato nel tempo un vero e proprio simbolo della città e della sua tradizione turistica, l’Hotel Excelsior Venice Lido mescola la maestosità italiana a un tocco esotico. Con le sue esclusive spiagge dorate e le terrazze vista mare, incarna tutto il fascino e il glamour d’altri tempi del Lido.

L’esterno, costruito direttamente sul lungomare, ricorda un palazzo rinascimentale veneziano, completo di una torre dorata con cupola a cipolla. All’interno, l’hotel è un’intrigante miscela di architettura Belle Époque e tocchi di design nordafricano: una fontana nel cortile, ingressi ad arco, lampadari elaborati e tessuti dai toni gioiello. Un mix che crea un’atmosfera sontuosa e glamour in stile Anni 50.

La sua posizione è strategica: grazie al servizio navetta si raggiunge Venezia in pochi minuti, per poi ritornare alla pace e all’incanto dell’isola del Lido, un mondo a parte lontano dalla folla dei turisti eppure vicinissimo al cuore pulsante della città. Non sorprende che l’Hotel sia una destinazione popolare per le star che arrivano in laguna in occasione del Festival del Cinema. Tra i suoi ospiti si contano personaggi del calibro di Winston Churchill, John Steinbeck e l’Aga Khan.

Hotel Excelsior Venice

Lungomare Guglielmo Marconi, 41, 30126 Lido VE, Italia

Chiama +390415260201 Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.