Salta il menu

Val di Zoldo

Panoramica

Il paradiso degli escursionisti di ogni età

Una splendida e variegata valle ai piedi di due delle montagne più belle del mondo, Pelmo e Civetta: la Val di Zoldo vi conquisterà al primo sguardo grazie alla sua varietà di paesaggi, tra diverse altitudini. Immersa nella natura incontaminata e scrigno di antiche tradizioni, è parte del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi e vanta una ricca fauna composta da cerbiatti, camosci e stambecchi. 

Meta ideale per camminatori di ogni età ed esperienza, è l'occasione perfetta per ritrovare voi stessi tra passeggiate per tutta la famiglia, escursioni più impegnative per chi ha esperienza, ma anche semplici giri tra i paesi al suo interno, ricchi di storia, arte e sapori. Il monte Civetta vanta, sul versante nord, una grossa parete verticale nota come la "Parete delle pareti", caratterizzata da diverse vie di arrampicata. Qui abbondano gli itinerari facili o di media difficoltà che portano fino alla cima, ma quello più amato vi condurrà al Rifugio Coldai e all'omonimo lago dove rilassarvi. 

Il Monte Pelmo ha invece due cime principali, note come Pelmo e Pelmetto. Ai piedi di quest'ultima, su un masso, potrete ammirare le impronte di alcuni dinosauri, una scoperta paleontologica di valore inestimabile che emozionerà anche i più piccoli.

Val di Zoldo

Val di Zoldo, 32013 Longarone BL, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.