Salta il menu

Antiche Distillerie Mantovani

Panoramica

Il futuro della memoria

Nel piccolo comune veneto di Pincara, la famiglia Mantovani si spostò per amore di una polesina. Fin dall'Ottocento, la passione per i liquori e i distillati nata dal capostipite Cesare era viva in casa Mantovani. Cominciarono a dedicarvisi per amici e parenti, ma non ci volle molto perché ciò diventasse un mestiere e nel 1970 l'attività si trasferì nella provincia di Rovigo. Siete nel cuore del Polesine, tra i fiumi Po e Canalbianco, luogo suggestivo per eccellenza.

Questa importante azienda, che unisce tradizione di famiglia e abilità professionale,  diffonde il piacere e la cultura del liquore e lo racconta anche in un museo d'impresa situato a Pincara. Il museo si chiama “Il futuro della memoria”, offre tre percorsi – Storia, Tecnica, Dimensione Didattica – che si intrecciano tra loro e permette di partecipare a degustazioni ed esperienze olfattive con le erbe aromatiche, la materia prima utilizzata per i distillati.

Tradizioni, leggende, storia e tecnica si coniugano con l'ospitalità: alle Antiche Distillerie Mantovani potrete anche soggiornare per regalarvi un’esperienza insolita in un territorio tutto da scoprire.

Orari

Lunedì - Sabato
09:00 am-01:00 pm
03:00 pm-07:30 pm
Domenica
Chiuso
Antiche Distillerie Mantovani

Via G. Matteotti, 1001, 45020 Pincara RO, Italia

Chiama +390425754342 Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.