Salta il menu

Breuil-Cervinia

Panoramica

Tra i ghiacciai ai piedi del Monte Cervino

Non solo uno dei centri turistici di alta montagna più famosi della Valle d’Aosta, ma anche una meta di vacanza di rilievo internazionale. Parliamo di Breuil-Cervinia, una moderna stazione turistica ai piedi del Monte Cervino molto frequentata sia d’inverno sia d’estate, con tracciati adatti a tutti i livelli. Nei circa 90 km che si estendono tra nevai, morene e praterie si trovano anche itinerari adatti alle bici elettriche.

Il suo comprensorio sciistico, uno dei più estesi delle Alpi, è collegato con le piste di Valtournenche e quelle svizzere di Zermatt, dove, sul ghiacciaio, è possibile sciare anche in estate.

Sugli sci o a piedi, con la dovuta attrezzatura e accompagnati da guide esperte, potete raggiungere la Grotta di ghiaccio, una delle meraviglie alpine. A Plateau Rosà, a 3.500 metri di altitudine, visitate il museo “Una montagna di lavoro”, osservando fotografie e attrezzature che raccontano l’impresa della costruzione delle funivie del Plateau Rosà e del Furggen.

In paese, invece, fermatevi per una sosta alla Capanna Luigi Amedeo di Savoia, un tempo rifugio d’alta quota e ora museo dedicato alla storia dell’alpinismo.

Siete appassionati di golf? Presso il lago Layet, più noto come Lago Blu del Cervino, sovrastato dalla Gran Becca, potete giocare in un campo a 18 buche, di oltre 5 km e tra i più alti d’Europa.

Breuil-Cervinia

Breuil-Cervinia AO, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.