Salta il menu

Val Rendena

Panoramica

Panorami, passeggiate, sci e borghi

La Val Rendena, in Trentino, non solo ospita celebri località come Madonna di Campiglio, ma cela anche tesori meno noti tutti da scoprire. 

Nella chiesa di San Vigilio a Pinzolo, a 774 metri di quota, si trova il magnifico affresco della Danza Macabra di Simone Baschenis. Da qui potete raggiungere, in telecabina, uno dei punti panoramici più belli delle Dolomiti del Brenta: il Doss del Sabion, con 150 chilometri di piste per le vacanze sulla neve e una rete di sentieri da percorrere in estate fermandosi nelle malghe per gustare i formaggi locali.

In Val Genova, non lontano da Pinzolo, visitate la cascate di Nardis. A Carisolo non perdete la chiesa di Santo Stefano, splendidamente affrescata, mentre a Caderzone potete scoprire la vita alpina nel Museo della Malga e rilassarvi alle terme della fonte Sant’Antonio. A Strembo godetevi la passeggiata Salagadart che unisce paesaggio, letteratura e arte. Se preferite inforcare la bici, anche elettrica, potete percorrere la ciclopedonale lungo il fiume Sarca.

Non mancano neanche eventi e divertimento per tutti i gusti. Ogni estate in Trentino si tiene un festival di musica in alta quota chiamato “I suoni delle Dolomiti”, con appuntamenti che vanno dalla musica classica al jazz.

Val Rendena

Val Rendena, 38080 Strembo TN, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.