Salta il menu

Caldes

Panoramica

Antico comune della Val di Sole raccolto e curato, Caldes è stato inscritto nelle liste dei Borghi più Belli d’Italia nel luglio 2023.

Posto alle porte del Parco Nazionale dello Stelvio, è circondato da dolci pendii coperti di boschi e meleti sui quali sorgono le sette frazioni che compongono il comune diffuso. I nuclei abitati sorgono attorno ad antiche cappelle che conservano strutture ed altari dal gotico al barocco. Il centro di Caldes, piccolo e grazioso racconta una storia che parte dal 1200, quando una sorgente d'acqua calda, oggi scomparsa, diede il nome al borgo.

Castel Caldes, testimone della storia del borgo, fu costruito nel XIII secolo in stile gotico e modificato nel corso dei secoli.

Il maniero, che ospita spesso mostre ed eventi, è uno dei quattro castelli collegati tramite Il Trenino dei Castelli, un treno speciale che ti porta alla scoperta dei castelli della Val di Sole e Val di Non.

Una natura rigogliosa e generosa, un comprensorio sciistico tra i più grandi del Trentino, percorsi e sentieri da scoprire in bici o a piedi e degustazioni enogastronomiche di eccellenza rendono la visita di questi luoghi unica e indimenticabile.

Caldes

38022 Caldes TN, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.