Salta il menu

San Teodoro

Panoramica

Ben 18 spiagge tra cui scegliere

Nella parte nord-orientale della Sardegna, in Gallura, San Teodoro è un’amatissima meta turistica. La sua storia risale all'epoca della dominazione romana, come riportato nell’Itinerarium Antoninianum, testo del III secolo d.C., ai tempi chiamata Coclearia. Nel XVII secolo, pastori e pescatori popolarono anche l’entroterra ad est del monte Nieddu, creando quello che oggi è il celebre agglomerato urbano.

San Teodoro è una delle località più frequentate e amate della Sardegna grazie alle sue ben 18 spiagge di sabbia bianca bagnate da un mare cristallino. Tra le più famose spiccano La Cinta, Cala Brandinchi e Lu Impostu. Oltre al mare, San Teodoro offre molte altre attrazioni, come la pineta di Punta Molara, il Parco Naturale di Tavolara e il centro storico del paese, con le sue chiese e le sue case in granito.

San Teodoro è anche il punto di partenza ideale per escursioni alla scoperta delle bellezze naturali della zona, come la vicina isola di Tavolara e il promontorio di Capo Coda Cavallo. Il comune, inoltre, organizza ogni anno numerosi eventi culturali e sportivi, come il Festival Internazionale della Musica, il Festival del Fitness e tanti altri incontri di tipo culturale.

San Teodoro

07052 San Teodoro SS, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.