Salta il menu

Tertenia

Panoramica

Natura e tradizione

Nella Sardegna orientale, Tertenia, in provincia di Nuoro, è la destinazione perfetta per i viaggiatori che non desiderano rinunciare proprio a nulla. Qui, tra le spiagge più belle della regione, foreste, siti archeologici e tante attrazioni, è possibile scoprire l’autentica anima sarda.

La cittadina di Tertenia può essere definita come il cuore più meridionale della zona dell’Ogliastra. Il centro abitato è attraversato dal rio Quirra che conduce fino ai vigneti e le foreste di lecci di Crabiolu, Fustiragili e Bingionniga. Qui, ancora oggi, si respira la tradizione agropastorale e artigianale di un tempo. L’economia è principalmente legata al turismo, l’agricoltura, la pastorizia e in particolare alla produzione locale del pecorino, formaggio tipico molto amato ed esportato anche all’estero.

Nei dintorni è possibile visitare luoghi suggestivi come il complesso di origine vulcanica del Monte Ferru, l’incantevole strada panoramica di Sarrala fino al mare, con spiagge di sabbia bianca e fine, come Foxi Manna, Foxi de Murdegu, s’Abba de is Murronis.

Tertenia

08047 Tertenia NU, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.