Salta il menu

Cala Sa Figu

Panoramica

Intimo rifugio dentro un’insenatura

Nel territorio incontaminato del Sarrabus, lungo la costa sud-orientale della Sardegna, sorge un gioiello di inestimabile valore: Cala sa Figu, meravigliosa baia incastonata tra rocce granitiche ricoperte di vegetazione.

Conosciuta anche come “Baia delle anfore”, per la presenza di numerosi frammenti di terracotta provenienti da navi affondate in epoca romana, la caletta si presenta a forma di mezzaluna nel territorio costiero di Muravera. È un connubio perfetto tra mare e natura: è circondata da sentieri immersi nel verde della macchia mediterranea, che potete percorrere in sella alla vostra mountain bike o indossando un buon paio di scarpe da trekking.

L’arenile è costituito da piccoli granelli di sabbia bianchi e grigi, misti a ciottoli di ghiaia, e il mare è di un azzurro intenso, dal fondale sabbioso e basso nella parte centrale, roccioso ai lati, vicino alle scogliere.

Cala sa Figu è la meta ideale se siete alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità: il suo aspetto selvaggio fa sì che sia poco frequentata. Probabilmente è proprio il suo aspetto “primordiale” ciò che vi colpirà di più.

Cala Sa Figu

8J4C+PX, 09043 Muravera SU, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.