Salta il menu

Golfo di Salò

Panoramica

Una varia e completa meta di viaggio

In provincia di Brescia, sulle rive del Lago di Garda, sorge il comune di Salò. Situato sull'omonimo Golfo, ha origine romana ed è classificato come il primo borgo della cosiddetta Riviera dei Limoni.

Nel Golfo di Salò troverete un clima mite grazie all'influenza del lago. Passeggiando sul lungolago lungo circa tre chilometri, all'altezza dell'imbarcadero, potrete godere non solo del paesaggio naturale ma anche della bellezza dei palazzi storici di Salò, sede degli uffici comunali che custodiscono ancora oggi splendidi affreschi di Angelo Landi. Interessanti anche la Chiesa di Madonna del Rio eretta nel XVIII secolo e il Duomo di Santa Annunziata il cui interno vi incanterà di certo.

Siete ai piedi del Monte San Bartolomeo, tra cipressi, ulivi e oleandri. Da questo golfo partono le imbarcazioni che vi permettono di fare delle gite verso le spiagge lacustri – ce ne sono anche alcune attrezzate per i vostri amici a quattro zampe – o per visitare altre perle del Lago di Garda.

Centri sportivi e una importante scuola di vela rendono questa suggestiva meta la località perfetta anche per gli sportivi.

Golfo di Salò

Via Pietro da Salò, 111, 25087 Salò BS, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.