Salta il menu

Manerba del Garda

Panoramica

Un borgo in riva al lago

Manerba del Garda si trova sulla sponda lombarda del Lago di Garda nel cuore della Valtenesi, tra colline coltivate a vigneti e uliveti e il Parco della Rocca di Manerba. Della fortezza medievale, distrutta dai veneziani nel 1575, rimangono solo ruderi su uno sperone roccioso da cui si gode una splendida vista sul lago. Sotto la Rocca si stende un parco naturale con 400 tipi di piante, l’ideale per una passeggiata nella natura a due passi dal borgo.

Da non perdere in paese il museo archeologico e le chiese affrescate, testimoni della lunga storia di questo luogo. A Manerba si trovano tracce lasciate dai Romani e dai Longobardi. Rilassatevi sul lungolago con una passeggiata tra caffè e ristorantini o fate il bagno nel lago. Le spiagge più belle sono La Romantica e Pisenze.

Sul lago potete dedicarvi anche a diverse attività sull’acqua lungo gli 11 chilometri di litorale, da SUP al windsurf fino a una escursione in canoa per raggiungere l’Isola di San Biagio, nota anche come Isola dei Conigli. Non lontano si trova l’Isola del Garda con un palazzo ottocentesco e un magnifico parco. Se preferite camminare, dalla Rocca partono diversi sentieri naturalistici, come quello che collega Pisenze e Dusano.

Manerba del Garda

25080 Manerba del Garda BS, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.