Salta il menu

Parco Faunistico Le Cornelle

Panoramica

Una giornata in famiglia tra gli animali

Fondato nel 1981, il Parco Faunistico Le Cornelle, vicino Bergamo, è un parco di 126.000 metri quadrati nel quale vivono oltre 120 specie di animali tra mammiferi, volatili e rettili che i visitatori possono osservare da vicino. Il nome deriva dai sassi levigati del vicino fiume Brembo che vengono chiamati per l’appunto cornelle.

Il parco si visita esclusivamente a piedi, seguendo in autonomia un percorso didattico che permette di osservare gli animali nel loro habitat naturale o con una visita guidata da un esperto naturalista. Gli animali ospitati nel parco provengono da ogni angolo del mondo e includono anche specie in estinzione come la rara tigre bianca del Bengala, il leopardo delle nevi e la gru della Manciuria.

Non perdete la Selva Tropicale che ricrea la foresta pluviale e la Pinnawala, dove vivono gli elefanti. Ci sono anche la Savana con antilopi, zebre e rinoceronti, l’Oasi dei Ghepardi e l’isola di Aldabra che riproduce un’isola dell’Oceano Indiano dove vivono le tartarughe delle Seychelles.

Le aree tematiche sono abbastanza ampie da consentire agli animali di muoversi in stato di semi-libertà ma tutte vicine per essere esplorate a piedi. C’è anche la possibilità di prendere uno speciale trenino per ripercorrere il parco.

Parco Faunistico Le Cornelle

Via Cornelle, 16, 24030 Valbrembo BG, Italia

Chiama +39035527640 Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.