Tutto quello che c’è da sapere sul Salone Nautico di Genova
2 minuti
Il 62° Salone Nautico Internazionale di Genova, organizzato da Confindustria Nautica è un evento che conta ben 62 edizioni già all’attivo, è espressione di un patrimonio unico, capace di coniugare storia, conoscenza, competenza, saper fare, design, tecnologia, innovazione, ricerca, sviluppo e business.
Come sempre si potranno ammirare barche a vela, motori fuoribordo, gommoni, poweboat, motoryacht e naturalmente tutte le novità della nautica nazionale e internazionale oltre a un ricco calendario di eventi.
Quanto dura il Salone Nautico di Genova?
L'evento più rappresentativo dell'eccellenza Made in Italy a livello mondiale del comparto della nautica da diporto italiana è un punto di riferimento per tutto il settore e attira nella cittadina ligure ogni anno migliaia di visitatori tra armatori e appassionati. Già sold out in termini di adesioni di espositori italiani e internazionali, si conferma tra le maggiori fiere in Italia.
Le aree tematiche
Il Salone Nautico Internazionale di Genova propone, anche in questa edizione, il collaudato format multi-specialistico con 5 aree tematiche:
- Yacht & Superyacht: una darsena all’avanguardia in cui verranno esposte imbarcazioni di lusso prodotte in Italia ma anche in altri Paesi del mondo.
- Sailing World, dedicata al settore della vela: un’esposizione di imbarcazioni a vela, accessori e abbigliamento tecnico con le ultime novità sul mercato.
- Boating Discovery, riservata al settore dei fuoribordo: qui, i veri protagonisti sono le barche pneumatiche lunghe più di 10 metri.
- Tech Trade, che riunisce il mondo della componentistica e dell’accessoristica: rivolta alle attività business to business, quest’area è dedicata ad accessori di ultima generazione.
- Living the Sea: la zona per tutti quelli che amano il mare
A completare le attrazioni ci pensa il Power Village: uno spazio elegante riservato ai motoscafi, nonché una zona rilassante dove i visitatori possono godersi gli spettacoli. La stessa area ospiterà la Vip lounge, un esclusivo luogo di ospitalità arricchito da partner tra i più prestigiosi brand del lusso e del lifestyle. Il programma dettagliato verrà pubblicato sul sito della manifestazione..
Come arrivare
Ci sono moltissimi modi per arrivare al Salone Nautico di Genova: auto, treno e bus.
L’AMT mette a disposizione linee speciali per collegare il Salone con il resto della città.
A disposizione anche lo Shopping Bus, un servizio di trasporto disponibile ogni mezz’ora destinato agli ospiti della manifestazione fieristica.
Un altro modo è il trenino speciale che collega il centro della città con l’area fieristica e, chi ha già il biglietto per accedere alla fiera, paga a metà prezzo. Sono previsti anche degli shuttle bus, navette che potranno essere usate in forma gratuita da tutti quelli che hanno il biglietto della fiera. È possibile arrivare alla fiera anche grazie a battelli che mettono in collegamento il Salone con il Porto Antico di Genova.
Per saperne di più