Salta il menu

Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024

La natura della cultura
Pesaro Città Creativa UNESCO

La musica come motore di sviluppo urbano sostenibile

La figura e le opere di Gioachino Rossini formano l’identità cittadina. Il teatro musicale ha da sempre favorito un clima di sperimentazione e dialogo fra tutte le arti. Negli ultimi tempi si assiste all’espansione di una scena indipendente con talenti internazionali.

Linguaggio senza tempo e strumento di dialogo fra civiltà, la musica può divenire  una leva per la crescita economica, in grado di interagire con tutti i valori del territorio. Pesaro intende fare della musica il motore di sviluppo di una strategia basata sulla valorizzazione creativa del patrimonio culturale e sulla sinergia fra cultura, turismo, sociale e formazione.

Scopri di più
La musica come motore di sviluppo urbano sostenibile
Scopri Pesaro2024

Card Pesaro Capitale

Nello straordinario anno da Capitale italiana della cultura 2024, Pesaro e la sua provincia offrono una chiave di accesso esclusiva nel loro territorio. Sarà un viaggio culturale tra luoghi, eventi ed esperienze da vivere.

La Card, da stampare o conservare su supporto digitale, consente di beneficiare di tante agevolazioni per accedere alla ricca proposta culturale di Pesaro 2024.

Acquista la card
Mockups Design
Eventi speciali

50x50 Capitali al quadrato

‘50X50 Capitali al quadrato’ è il macroprogetto simbolo della strategia di valorizzazione territoriale di Pesaro 2024: ogni Comune della provincia di Pesaro e Urbino è Capitale per una settimana.

Un calendario di 12 mesi fitto e affascinante, che rappresenta un invito al viaggio tra natura e cultura, alla scoperta di una terra policentrica e polifonica, tra mare e colline. Un progetto corale che attiva energie e pone il focus sulle singole eccellenze territoriali, per metterle in rete per il 2024 e per il futuro più lontano.

Scopri di più
50x50 Capitali al quadrato
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.