Salta il menu

Acquavella

Panoramica

Alla scoperta del Cilento

Il suo nome ricorda le sorgenti d’acqua a cui attingevano, qui, i monaci Basiliani d’Oriente. Oggi, Acquavella è il luogo perfetto per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna della tranquillità, dei ritmi lenti, tra natura rigogliosa e sapori genuini.

Il borgo è diviso in due rioni, Capo Casale e Pere Casale. Al loro incrocio, visitate la Chiesa di San Michele Arcangelo, costruita nell’anno Mille e abbellita con nuove opere d’arte e decorazioni a fine Ottocento in onore del miracolo della sudorazione della Statua della Madonna. Per ricordare l’evento, ogni 5 anni, il 2 luglio, la Statua viene portata in processione per i vicoli del paese. 

Lasciate il centro abitato e spostatevi verso la costa per un tuffo nelle acque di cristallo di Casal Velino Marina, tra spiagge libere e lidi attrezzati per ogni comfort. Se preferite l’entroterra e le vacanze attive, salite in sella alla mountain bike ed esplorate il cuore del Cilento. Pedalata dopo pedalata, potete spingervi fino al sito archeologico di Velia, a Palinuro con le sue grotte, oppure a Pioppi e Acciaroli, per un pranzo vista mare.

Acquavella

84040 Acquavella SA, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.