Salta il menu

MuSaBa

Panoramica

A Mammola, tra le verdi colline e i panorami della Locride, sorge il MuSaBa, acronimo di Museo Santa Barbara. Si tratta di un parco-museo a cielo aperto, nato nel 1969 dalla passione di due artisti visionari, Nik Spatari e sua moglie Hiske Maas, che hanno voluto trasformare l'antico complesso monastico di S. Barbara in un centro culturale poliedrico.
Venire qui significa immergersi in un giardino incantato, surreale e poetico dove l'arte e la natura si fondono in un'armonia perfetta. Sculture imponenti, mosaici colorati e installazioni artistiche, figure antropomorfe, animali fantastici e forme astratte di ogni genere emergono tra gli ulivi e i cipressi, creando un percorso espositivo che coinvolge e stupisce. 
Uno degli elementi più affascinanti del MuSaBa è sicuramente “Il sogno di Giacobbe", un affresco gigantesco e maestoso che ricopre la volta della chiesa di S. Barbara: un trionfo di colori e simboli che invita a un viaggio onirico. MuSaBa però non è solo un museo, ma anche un luogo di incontro, sperimentazione e scambio culturale aperto a tutti.

MuSaBa

Viale Parco Museo Santa Barbara, 89045 Mammola RC, Italia

Sito Web

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.