Salta il menu

Senales

Panoramica

Il paese di Ötzi, tra le montagne trentine

Situato nella provincia autonoma di Bolzano, in Alto Adige, il piccolo comune di Senales domina l’omonima Valle, ricca di storia, cultura e attrazioni. Tra queste ci sono il Castel Juval e il suo Museo, arroccato su un’altura all’imbocco della valle. L’antico edificio medievale venne eretto nel 1250 ed è stato scelto come residenza estiva dal celebre alpinista altoatesino Reinhold Messner. Il museo è dedicato al mito della montagna ed espone, tra le opere, una vasta collezione di cimeli tibetani e maschere.

Altra attrazione imperdibile della zona è il sensazionale sito archeologico, nel quale è stato rinvenuto Ötzi, la mummia del ghiacciaio. L’ArcheoParc, il museo archeologico all’aperto della Valle, è istruttivo e interattivo, meta ideale per trascorrere un pomeriggio immersi nella storia e in compagnia dei bambini. 

Infine, se ne avete l’occasione, partecipate alla visita guidata della Certosa degli Angeli, centro monastico attivo dal 1326 al 1782: passeggiate tra i chiostri e le stanze immaginando i canti angelici dei monaci in preghiera. La visita è bilingue, tenuta sia in italiano che in tedesco.

Senales

39025 Senales BZ, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.