Salta il menu

Badia

Panoramica

Meta imperdibile delle Dolomiti

Nel cuore dell’Alto Adige, non lontano dal confine con l’Austria, si apre una valle che comprende alcune delle destinazioni più famose e suggestive di tutto l’arco alpino. È la Val Badia, un bacino che si sviluppa lungo il corso del rio Gadera. Viene comunemente divisa in due aree, l’Alta Badia e la Bassa Badia, unite dal Punt de Fer, confine tra il bordo di Badia e quello di La Valle.

Regalatevi del tempo per esplorare questa vallata a ritmi lenti, alla scoperta di tutti i suoi angoli più remoti attraverso gli oltre 400 chilometri di sentieri. La natura vi lascerà senza fiato davanti alla Cascata del Pisciadù o sulle rive del laghetto Lech Da Sompunt. Fermatevi alla Chiesetta di Colfosco per una vista da cartolina. Godetevi il silenzio della montagna agli Altopiani di Pralongià e guardate il tramonto più bello dell’Alto Adige al Passo Gardena.

Terminate la vostra giornata con una cena a base di canederli e turtres con le Dolomiti sullo sfondo, per un viaggio alla scoperta della tradizione enogastronomica ladina.

Badia

39036 Badia BZ, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.