Salta il menu
Spiritualità
30 novembre 2024 - 19 gennaio 2025

Lagoon Nativity

Panoramica

Fino a fine gennaio, lungo la spettacolare pista ciclopedonale sospesa sulla laguna di via Pordelio, sarà possibile ammirare il suggestivo Lagoon Nativity, un presepe spettacolare nel suo genere, composto da oltre 400 figure. Questa straordinaria rappresentazione, visibile dai 8 km della pista ciclopedonale sospesa sulla Laguna Veneziana, la più lunga d'Europa, è stata allestita anche quest'anno da Ca’ Savio a Ca’ Ballarin, offrendo un’esperienza natalizia immersiva e affascinante.

La rappresentazione è stata curata dal cittadino Francesco Orazio in collaborazione con la Somfer, arricchendo ulteriormente l’allestimento con dettagli che ne esaltano il fascino. Le figure, realizzate in compensato marino, sono distribuite lungo tutto il percorso con quattro postazioni “villaggio”, ideali per godere di una visione completa e mozzafiato del presepe sull’acqua.

Ma il Lagoon Nativity è solo l'inizio di un percorso che celebra la tradizione delle natività nel litorale di Cavallino-Treporti. Anche quest'anno, grazie al contributo di cittadini, associazioni e parrocchie, sarà possibile visitare quasi 20 presepi privati, realizzati con cura e passione, che raccontano la storia e le tradizioni delle famiglie locali. Queste natività saranno visitabili dall’8 dicembre, data di inaugurazione del progetto “L’arte del presepe”, che include anche l’apertura del Villaggio di Natale a cura di Daniel Marangon Goretti, fino al 14 gennaio.

Non perdere l’opportunità di scoprire questi meravigliosi presepi e immergerti nella magia del Natale lungo il litorale.

Orari

Scopri tutti i dettagli e gli orari di apertura accedendo alla news dedicata sul sito ufficiale: Viviamo il Natale a Cavallino Treporti | Parco turistico Cavallino Treporti

Cavallino-Treporti

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.