Salta il menu

Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi

Panoramica

Un paradiso naturale per gli amanti della natura, del trekking e del turismo in bici

Sono tantissimi i punti panoramici dell'Italia del Nord da cui si possono ammirare le maestose Dolomiti, ma tra i luoghi più suggestivi da scoprire in ogni periodo dell'anno c'è senza dubbio il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Il grande parco si estende per oltre 31 mila ettari nella provincia di Belluno e include i gruppi montuosi delle Alpi Feltrine, i Monti del Sole, il gruppo della Schiara, il monte Talvéna e il Piz di Mezzodì.

Tra aree carsiche d'alta quota, rupi, sorgenti, paludi e corsi d'acqua, andare alla scoperta di questo luogo Patrimonio dell'Umanità UNESCO dal 2009 significa esplorare un territorio incontaminato caratterizzato da una ricca flora e da numerosi animali che hanno qui trovato il proprio habitat ideale, come camosci, caprioli e le simpatiche marmotte delle Alpi. 

Gli amanti del trekking troveranno oltre 200 chilometri di sentieri ben segnalati dal CAI-Club Alpino Italiano che li gestisce, mentre chi vuole mettersi alla prova scalando le pareti rocciose delle Dolomiti Bellunesi troverà arrampicate e ferrate in grado di dare del filo da torcere anche agli sportivi più esperti. E i cicloturisti? Il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi è un paradiso anche per loro, con ben 11 itinerari pensati proprio per le mountain bike.

Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi

Dolomiti Bellunesi, Belluno BL, Italia

Chiama +3904393328 Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.