Salta il menu

Montegrotto Terme

Panoramica

Antiche terme e ville nobiliari

Montegrotto Terme, in Veneto, è nota sin dall’epoca romana per i suoi stabilimenti termali. Oggi offre più di 240 piscine e attività dedicate al benessere, ma è anche ricca di storia e bellezze da scoprire. A cominciare proprio dalle antiche terme romane i cui scavi si trovano al centro del paese.

In centro visitate il Duomo dei santi Pietro ed Eliseo, costruito a metà del Novecento su un più antico edificio romano. Sorge su un colle ai cui piedi si trova l’affascinante Oratorio della Madonna Nera. Non perdete il Butterfly Arc e il fiabesco Bosco delle Fate.

Non lontano dal centro è situata Villa Draghi, circondata da un parco di 30 ettari. Alla villa si arriva attraverso il Viale dell’Amore con citazioni di poeti. Da visitare anche Villa Barbarigo con un bel giardino, un labirinto e un percorso iniziatico che parte dal Portale di Diana.

A dieci minuti dal paese si trova il Castello del Catajo incastonato tra i colli. Per una vista spettacolare sui Colli Euganei e una passeggiata nella natura scegliete il Monte Ceva oppure salite sul Monte Venda, il più alto dei Colli Euganei, dove si trovano i ruderi di un monastero olivetano. Il foliage autunnale qui è magnifico.

Montegrotto Terme

35031 Abano Terme PD, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.