Salta il menu

Predazzo

Panoramica

Il giardino geologico delle Alpi

Centro montano della Val di Fiemme, Predazzo vanta la più alta concentrazione di varietà geologiche al mondo ed è anche per questo un’ambita meta turistica.

Il centro storico è colmo di antichi edifici in legno e muratura. Come la Chiesa di San Filippo e San Giacomo, costruita tra il 1866 e il 1870 in stile neogotico, o la chiesetta della Madonna dell’Assunta, edificata nel Settecento per viandanti e boscaioli. In perfetto stile fiemmese è, invece, Casa Morandini, ricca di elementi architettonici barocchi e di affreschi vivaci.

Per conoscere la storia delle Dolomiti, fate un salto al Museo Geologico-Etnografico, che custodisce numerosi campioni paleontologici e mineralogici locali, e si configura come una finestra sulla cultura materiale e sui costumi di Predazzo.

Tra le attrazioni più recenti, c’è lo Stadio del Salto sugli Sci, struttura che ha ospitato vari Mondiali di Sci Nordico.

Per finire, una bella passeggiata in uno dei simboli di Predazzo: il “Bosco che suona”, un luogo incantato, animato da abeti “battezzati” da musicisti di fama internazionale, raggiungibile dal paese seguendo la Valmaggiore.

Predazzo

38037 Predazzo TN, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.