Salta il menu

Baselga di Piné

Panoramica

Pattinaggio, escursioni e attività sportive tutto l’anno

Situato a pochi chilometri da Trento, il piccolo borgo di Baselga di Piné domina l’omonimo altopiano. Ambita località turistica sia d’estate che in inverno dagli amanti dello sci e delle lunghe passeggiate, è un ottimo punto di partenza per visitare questo bellissimo angolo di Trentino, ai piedi delle maestose cime del Lagorai.

Il borgo offre suggestivi scorci tipici dei paesi montani. Nella chiesa parrocchiale dell’Assunta, dalle forme gotiche risalenti al XVI secolo e un campanile cuspidato del Seicento, sono conservati degli altari lignei di pregio e una tela di Paolo Naurizio. Baselga di Piné ospita inoltre l’Ice Rink Piné, uno dei palazzetti del ghiaccio più attrezzati della regione, nonché punto di ritrovo per importanti competizioni internazionali.

Se invece siete amanti degli spazi aperti, i vicini laghi Piazze e Serraia sono un’attrazione irresistibile per organizzare pic nic, escursioni, gite in canoa, vela, windsurf e fare un tuffo nelle acque limpide, premiate ogni anno con la Bandiera Blu. In inverno, invece, la superficie ghiacciata attira gli amanti del pattinaggio.

Infine, escursione che non può mancare è quella alla Cros del Cuc, per ammirare dall’alto il panorama sui territori circostanti.

Baselga di Piné

38042 Baselga di Piné TN, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.