Salta il menu

Strada del Vino Colli di Maremma

Panoramica

Un itinerario del gusto in Maremma

Tra mare e colline, alle pendici del Monte Amiata, si snoda la Strada del Vino e dei Sapori Colli di Maremma che include l’Isola del Giglio, il Monte Argentario e Orbetello, tra i luoghi più belli della Toscana. Qui scoprirete sapori del territorio che non dimenticherete più.

Il Parco Naturale della Maremma offre uno spicchio di natura incontaminata dove la vita scorre a un altro ritmo tra cavalli che corrono liberi, le vacche maremmane che pascolano placide e chilometri di coste selvagge.

Fermatevi all’Argentario per assaggiare la bottarga di cefalo di Orbetello e il gamberetto biondo di Porto Santo Stefano. All’Isola del Giglio provate il panficato con uva e fichi. Assaggiate anche il pecorino toscano DOP, il miele di marruca o di castagno, lo Zafferano di Maremma, la carne di Maremmana. Il vino da non perdere? L’ Ansonica dell’Argentario e il Vermentino di Capalbio, due bianchi DOC. Da assaggiare anche il Bianco di Pitigliano, il Morellino di Scansano, il Parrina e il Sovana.

Lungo l’itinerario del gusto scoprirete anche i borghi di Scansano, Manciano e Orbetello. Potete percorrere la Strada del Vino e dei Sapori Colli di Maremma a piedi, a cavallo, in bicicletta, in moto o in auto.

Strada del Vino Colli di Maremma

Monte Amiata SI, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.