Salta il menu

Golfo Di Baratti

Panoramica

Natura, mare e archeologia

Il Golfo di Baratti, in provincia di Livorno, si trova sul litorale toscano bagnato dal mar Ligure e regala un’esperienza che unisce la magnifica natura verdeggiante della Maremma e l’azzurro del mare cristallino con le testimonianze di culture antichissime.

Andate alla scoperta del Parco Archeologico di Baratti e Populonia, che si estende per 80 ettari tra il promontorio di Piombino e il golfo. Qui sorgeva un importante insediamento etrusco. In quest’area si sfruttavano dall’antichità anche le miniere di ferro, attive dal IX al I secolo a.C. Potete accedere al parco dalle Necropoli sul golfo o dall’Acropoli di Populonia Alta. Da qui potete godere di splendidi scorci sul golfo e sull’isola d’Elba.

Chi preferisce il relax, può stendersi sulle spiagge dorate di Baratti, al riparo di folte pinete dove passeggiare immergendosi nella natura ancora selvaggia della Maremma. Le acque marine,qui sembrano di cristallo scintillante e la costa lussureggiante è ricca di flora e fauna da scoprire facendo snorkeling.

Golfo Di Baratti

57025 Piombino LI, Italia

Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.