Salta il menu

Talamone

Panoramica

Un borgo a strapiombo sul mare

Talamone è un borgo marinaro arroccato sul fianco di una scogliera, sosta immancabile durante un viaggio lungo la costa grossetana. Sorge a picco sul mare dell’Argentario, che qui regala emozioni indimenticabili a chi ama lo snorkeling (nuoto di superficie) e gli sport d’acqua, come windsurf e kitesurf.

Alle spalle del paese, abitato sin dall’epoca etrusca, si apre il Parco Naturale della Maremma. Non perdete l’occasione di visitare il centro storico, raggiungendo la duecentesca Rocca Aldobrandesca in cima al paese. Da qui, potrete ammirare un panorama spettacolare sull’Argentario e sull’isola del Giglio, e nelle giornate limpide lo sguardo arriva fino all’Elba e alla Corsica.

Ai piedi della Rocca si trova lo stabilimento balneare Bagno delle Donne, costruito direttamente sulla scogliera. Lasciatevi incantare dalla spiaggia del Cannone, con i suoi splendidi fondali.

A Talamone si trova l’Acquario della Laguna di Orbetello, che racconta l’ecosistema lagunare, appassionando grandi e piccini.

Un tempio etrusco del IV secolo a.C.si conserva sul colle Talamonaccio, in posizione panoramica ideale per gustare la vista del tramonto. Da vedere anche la villa romana, del 100 d.C., in località Santa Francesca.

Talamone

Talamone GR, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.