Salta il menu

Isola del Giglio

Panoramica

Uno spettacolo naturale tra le acque dell’Arcipelago Toscano

Un vero e proprio paradiso per i turisti in tutte le stagioni. Sull’Isola del Giglio, nell’Arcipelago Toscano, troverete il giusto equilibrio tra natura e storia, relax e avventura. Nonostante le sue piccole dimensioni, l’isola ha molto da offrire a chi la visita. Lasciatevi tentare dalle sue calette e dalle sue scogliere a picco sul mare, da cui tuffarvi in acque cristalline.

La sua costa selvaggia è perfetta per escursioni avventurose. Come il cammino che porta al Faro di Capel Rosso e che regala una vista mozzafiato sul paesaggio circostante e sul Monte Argentario in lontananza. Altrettanto sorprendente è la passeggiata che parte dalla spiaggia di Cannelle, supera un promontorio e arriva a Caldane. Tra i lidi più belli c’è anche l’Arenella, perfetta per lo snorkeling grazie ai suoi fondali rocciosi. Per apprezzare appieno le bellezze naturali del Giglio, noleggiate una piccola barca e fermatevi per un tuffo a Cala dell’Allume e a Cala del Corvo.

Ma l’Isola del Giglio non è solo spiagge. Giglio Castello, inserito nell’elenco dei Borghi più belli d’Italia, conserva diversi gioielli artistico-architettonici. Visitate la Chiesa di San Pietro e la Rocca Aldobrandesca, dalle cui mura potrete godere di un panorama unico su tutta l’isola. Spostatevi poi a Giglio Porto, per passeggiare tra i suoi vicoli e ammirare la Torre del Saraceno che svetta al centro di questo caratteristico villaggio di pescatori. 

Isola del Giglio

Isola del Giglio GR, Italia

Chiama 0564809400
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.