Salta il menu

Feniglia

Panoramica

Una striscia di sabbia in una riserva naturale

La Feniglia, irrinunciabile tappa nell'esplorazione del comune di Orbetello, è un meraviglioso cordone di sabbia, denominato Tombolo, che collega a oriente la collina di Ansedonia e a occidente il Monte Argentario, unendolo alla terraferma.

Si estende per circa 6 chilometri ed è caratterizzata da una distesa di sabbia bianca e finissima, con un fondale molto basso, ideale per i bambini e per le famiglie con amici a quattro zampe.

Questa splendida spiaggia fa parte della Riserva Naturale Duna Feniglia, un'area protetta all'ombra di pini marittimi in cui fare una rilassante passeggiata per scorgere daini, cinghiali, volpi, tassi, aironi bianchi e cenerini, che qui vivono in pace. Aperta tutto l'anno, si può percorrere anche in bici. La spiaggia è essenzialmente libera, ma è comunque dotata di alcuni stabilimenti balneari con tutti i servizi più richiesti.

La Feniglia è una meta ideale per coloro che cercano una pausa dalla solita vita balneare e vogliono immergersi nella natura, ma stare comunque al riparo dai venti, grazie all'esposizione a sud. Qui potrete ammirare anche una stele commemorativa dedicata al pittore Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio, che nel 1610, per sfuggire ai problemi con la legge, si rifugiò tra gli acquitrini di questa zona contraendo la malaria.

Feniglia

Feniglia, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.