Salta il menu

Spiaggia di Cala Ginepro

Panoramica

Un piccolo gioiello della Baronia

Al centro della costa orientale della Sardegna, all'estremità settentrionale del Golfo di Orosei, si estende per ben 436 metri di lunghezza la Spiaggia di Cala Ginepro. Il piccolo gioiello della Baronia contiguo al lunghissimo Lido di Orrì, sorge alla base del promontorio di Punta Muxi, nel territorio costiero di Orosei. È chiamata anche “il golfetto”, perché abbracciata da due scogliere che la chiudono a nord e a sud.

Caratterizzata da finissima sabbia bianca, la spiaggia è bagnata da acque limpide e turchesi, con fondale poco profondo, ed è immersa nella macchia mediterranea. Le sue dune sono, infatti, circondate da una folta vegetazione di ginepri, pini, eucalipti, ginestre e mirti, che offrono riparo nelle ore più calde.

La Spiaggia di Cala Ginepro incanta per la tavolozza di colori che la natura ha scelto nel dipingerla, dal verde brillante della pineta al bianco candido dei granelli di sabbia, dall’azzurro del mare al rossiccio delle rocce granitiche.

Il fondale è meta di appassionati di snorkeling, immersioni e pesca subacquea, ma la Spiaggia di Cala Ginepro è anche scelta dai surfisti, poiché battuta dal vento.

Spiaggia di Cala Ginepro

Spiaggia di Cala Ginepro, lungomare di Sa Curcurica, 08028 Orosei NU, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.