Salta il menu

Molara

Panoramica

Il paradiso di chi cerca tranquillità

Al largo della costa nord-orientale della Sardegna, di fronte alla località di San Teodoro, si trova un'isola da sogno. Molara fa parte dell'Area Marina Protetta di Tavolara - Punta Coda Cavallo ed è raggiungibile solo via mare. 

Vero e proprio paradiso naturale, la sua costa frastagliata è ricca di insenature, grotte e spiagge di sabbia bianca. Tra le spiagge più famose spiccano Cala dei Francesi, Cala della Tartaruga e Cala Finanza, tutte caratterizzate da un mare cristallino e una natura incontaminata.

L'isola è anche un'importante area di nidificazione per numerose specie di uccelli come il gabbiano corso, il cormorano e il falco pellegrino. Anche le acque circostanti sono ricche di fauna marina tra pesci, molluschi e crostacei.

Si dice che qui vi sia stato in esilio Papa Ponziano intorno al 235 d.C., come testimoniano i resti medievali della chiesa a lui intitolata Molara è un luogo ideale per chi cerca pace e tranquillità. L'isola è infatti priva di insediamenti umani e offre un'esperienza unica di contatto con la natura. Potrete divertirvi a fare escursioni a piedi o in barca per scoprire le bellezze dell'isola e godere di panorami mozzafiato sulla costa sarda.

Molara

Isola Molara, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.