Salta il menu

Via Tortona

Panoramica

Hub di moda e design

Da borgo rurale, industriale e operaio a moderno hub della creazione e dell’innovazione meneghina. Qui passato, presente e futuro si intrecciano senza soluzione di continuità fino a fondersi in uno spazio unico, uno dei poli culturali più importanti di Milano.

È Zona Tortona, tra i Navigli, Porta Genova e Via Solari, a pochi minuti in tram o metro da Piazza Duomo e dalle Colonne di San Lorenzo. Qui potrete immergervi in un concentrato di moda, design e riqualificazioni architettoniche delle fabbriche novecentesche firmate da David Chipperfield, Antonio Citterio e Matteo Thun. Potete arrivarci, magari, attraversando la nuovissima Passerella ciclopedonale Biki, un più che simbolico passaggio tra i binari di Porta Genova dedicato alla stilista milanese Elvira Leonardi Bouyeure.

A poca distanza dall’enorme Complesso dell’ex Ansaldo, che oggi ospita i laboratori del Teatro alla Scala, del centro polivalente BASE Milano, ma soprattutto il Mudec, il Museo delle culture che vi attende con le sue collezioni permanenti, le mostre fotografiche o le creazioni dei maestri di design di tutto il mondo. Senza dimenticare, sempre in zona, l’Armani Silos, museo-tempio della moda dedicato alla carriera del celebre stilista.

Via Tortona

Via Tortona, 20144 Milano MI, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.