Salta il menu

PAC

Panoramica

Il Padiglione d’arte contemporanea di Milano

Inaugurato nel 1979, è stato tra i primi esempi in Italia di spazio espositivo progettato appositamente per l’arte contemporanea, con l’intento di promuovere e diffondere realtà e visioni di autori nazionali e internazionali.

È il PAC, il Padiglione d’arte contemporanea di Milano, ospitato in una struttura di via Palestro. Una volta entrati, noterete immediatamente quanto l’intera struttura sia illuminata in modo da valorizzare al meglio le opere esposte. Il largo uso di vetrate e finestre risponde all’esigenza di una luce diretta e naturale. Non si può non notare la fluidità degli spazi, con le pareti divisorie tra le varie sale esagonali ridotte all’osso.

Negli anni il PAC ha ospitato, e ospita ancora, grandi nomi del panorama artistico contemporaneo internazionale come Laurie Anderson, Emilio Vedova, Andres Serrano, Marina Abramovic, Tony Oursler e molti altri. Non mancano, parallelamente, proposte di ricerca e sperimentazione con artisti poco noti. Vi aspettano, inoltre, attività ed eventi educativi per adulti e ragazzi, concerti, reading e conferenze tematiche.

Orari

Lunedì
Chiuso
Martedì - Mercoledì
10:00 am-07:30 pm
Giovedì
10:00 am-10:30 pm
Venerdì - Domenica
10:00 am-07:30 pm
PAC

Via Palestro, 14, 20121 Milano MI, Italia

Chiama +390288446359 Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.