Salta il menu

Parco Delle Fucine

Panoramica

Il parco-avventura più grande d’Italia

Un vero e proprio paradiso dell’outdoor, un mix suggestivo e composito di sport, natura e svago. Con un pizzico di archeologia industriale, che non guasta mai. È il Parco delle Fucine di Casto, situato tra la Val Trompia e la Valle Sabbia, in provincia di Brescia. Un luogo davvero pittoresco dove potrete concedervi una giornata diversa dal solito, indipendentemente dalla vostra età. Con un’unica parola d’ordine: divertimento.

Ad attendervi, infatti, troverete attività adatte, e adattabili, a tutta la famiglia: dalle più semplici per i bambini alle più impegnative per i veri patiti esperti di montagna. Numerosi i sentieri escursionistici dedicati agli appassionati di trekking che si inerpicano lungo le silenziose alture del parco tra passerelle a strapiombo sulla roccia, ponti tibetani, ruscelli e cascate.

Adrenalinica e gettonatissima poi la zip line, ovvero la teleferica, che vi permetterà di volare sospesi nel vuoto agganciati ad un cavo d’acciaio da un versante all’altro della montagna. Se invece cercate attività più tranquille, occhio al percorso storico del parco, che si snoda tra le rovine di mulini e forni del vecchio sito industriale delle fucine destinate alla lavorazione del ferro.

Parco Delle Fucine

25070 Casto BS, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.