Salta il menu

Parco delle Colline

Panoramica

Il parco verde più esteso di Brescia

Durante una visita a Brescia non perdete il Parco delle Colline, l’area verde più estesa della città con i suoi 4000 ettari e decine di sentieri in mezzo alla natura. I confini del parco si estendono dalla città fino alle zone collinari di Bovezzo, Cellatica, Collebeato, Rezzato e Rodengo Saiano, con quote da 200 a 950 metri.

Una delle aree più belle del parco è il Colle della Badia e di Sant’Anna. Proprio ai piedi della collina di Sant’Anna c’è uno stagno alimentato da una risorgiva. Sui Monti Picastello e Ratto si trovano invece trincee e bunker della Prima Guerra Mondiale, utilizzati anche durante la Seconda.

Sulla sommità del Colle Cidneo sorge il Castello di Brescia. Nei suoi sotterranei vive un particolare coleottero, impossibile da trovare altrove. Se invece quello che cercate è la montagna a due passi dal centro, allora inerpicatevi sul Monte Maddalena, la cima più alta del Parco delle Colline.

Il paesaggio all’interno del parco cambia continuamente: boschi, antichi terrazzamenti, prati, stagni, pianure e colline che potete godervi tutto l’anno. Il parco è infatti aperto 24 ore al giorno e include aree sosta per un pic nic e parchi giochi per i più piccoli.

Parco delle Colline

sentiero, 25127 Brescia BS, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.