Salta il menu

Tour della Val d'Astino

Panoramica

Un percorso in bici tra natura e scorci unici su Bergamo

Tra i tanti tour che i cicloturisti possono scegliere per scoprire le meraviglie di Bergamo e dei suoi dintorni ce n'è uno circolare e di facile percorrenza che parte dal cuore della città e assicura una gita fuori porta tra aree verdi e colli da cui godere di panorami unici su Bergamo. Il Tour della Val d'Astino parte dalla stazione dei treni di Bergamo, da piazzale Marconi per la precisione, e prosegue fuori città alla scoperta della valle di Astino tra ciclabili e strade asfaltate poco trafficate.

Il percorso si snoda lungo 17 chilometri e prevede interessanti tappe come l’ex Monastero di Astino, l'orto botanico conosciuto come La Valle della Biodiversità e il colle di San Virgilio, il più alto della città.

Il percorso è adatto a tutti, anche alle famiglie e a chi non ha molta esperienza in sella alle due ruote, ma è consigliabile affrontarlo con una bici dotata di cambio per gestire al meglio le salite e i brevi tratti acciottolati. La destinazione finale del tour è anche il punto di partenza, la stazione ferroviaria di Bergamo.

Tour della Val d'Astino

Valle di Astino, 24129 Bergamo BG, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.