Salta il menu

Golfo dei Poeti

Panoramica

Trekking vista mare

Quanto sia suggestivo, lo si capisce già dal nome. Con i suoi scorci ha affascinato letterati e intellettuali del calibro di George Gordon Byron e Percy Bysshe Shelley. Il Sentiero dei Poeti, noto anche come Alta Via del Golfo, vi permetterà di attraversare tre aree protette della Liguria di Levante dove il tempo sembra essersi fermato e dove regna un perfetto connubio tra arte e storia: il Parco Nazionale delle Cinque Terre, il Parco Naturale di Porto Venere e il Parco Naturale di Montemarcello Magra.

Il percorso parte da Bocca di Magra, dove potrete lasciare l’auto nel parcheggio vicino alla piccola chiesa, e prosegue per 44 chilometri. Suddividete l’itinerario su più giorni per assicurarvi di non tralasciare nessuno dei punti di interesse sul vostro cammino.

Il sentiero si conclude a Lerici, splendido borgo che vi offrirà una vista panoramica sul Castello Doria di Porto Venere. Fermatevi qui per riposarvi, dopo tanta fatica, e concedervi un piatto di tagiain ai fasei con il pesto o di coniglio in umido vista mare.

Golfo dei Poeti

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.