Vivace cittadina di mare, Diano Marina è la meta ideale per le vostre vacanze in famiglia o tra amici. Il clima mite tutto l’anno, le spiagge, il ricco calendario eventi, l’ottima cucina e le esperienze sportive, sia sulla costa sia nel vicinissimo entroterra, tra trekking e mountain bike, fanno di Diano Marina una delle località più amate della Riviera dei Fiori. Lasciatevi stupire: Diano Marina è pronta ad accogliervi.
Il mare e le spiagge
Il lungo litorale di Diano Marina si estende per oltre 3.500 mt con fondali bassi e sabbiosi, adatti anche ai bambini. Spiagge attrezzate, ombrelloni colorati e fine sabbia dorata: elementi perfetti per chi vuole rilassarsi e godersi il sole, ma anche per chi vuole cimentarsi nelle attività sportive come beachvolley, surf, kitesurf, windsurf e canoa. Il mare, dai colori caraibici, ospita l’area marina protetta Santuario dei Cetacei Pelagos, dove è possibile ammirare i grandi mammiferi facendo escursioni in barca.
La città e gli eventi
La città offre strutture ricettive adatte a tutte le esigenze, vie pedonali, locali, negozi per un giro o uno shopping post tintarella e una lunga passeggiata mare. L’accogliente centro pedonale, insieme a Villa Scarsella, è animato dal ricco calendario eventi. Imperdibile il “Carnevale Dianese”, sfilata di carri allegorici realizzati dalla storica Associazione “Famia Dianese”, l’infiorata del Corpus Domini, realizzata lungo le principali strade del centro cittadino, dove vengono creati disegni e soggetti religiosi distendendo sul pavimento oltre un milione di petali colorati e “Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure”, un evento dedicato alle erbe aromatiche e ai prodotti tipici, con cooking show, street food, esposizioni e visite guidate nell'entroterra per assaporare il meglio della produzione locale.
Diano Marina è anche cultura: visitate il Museo Civico Archeologico dove potrete conoscere le origini della città e la storia dei dolia recuperati dalla nave romana affondata nel I secolo D.C. davanti alla costa dianese.