Salta il menu

Andora

Panoramica

Tra mare, flora e fauna

Il suo nome rispecchia la sua bellezza: “valle dell’oro”. Secondo la leggenda, deriva dalla ninfa Andalora, che si sarebbe tolta la vita pur di non finire nelle mani dei saraceni. Andora è uno dei centri più rinomati e visitati della Riviera delle Palme, un luogo che sa coniugare la tranquillità del borgo marinaro con la vivacità della movida, soprattutto d’estate, e la bellezza delle spiagge.

Scoprite il centro storico, con la Chiesa dei Santi Giacomo e Filippo e il Castello di Andora, costruito nel XII-XIII secolo per difendere il borgo dagli assalti dei nemici. Rilassatevi in riva al mare: le spiagge, qui, sono tra le più vaste e sabbiose della Liguria.

Se siete alla ricerca di bellezze naturali, troverete ciò che fa per voi al Parco delle Farfalle, un giardino a pochi passi dal mare dove immergersi nella vegetazione locale. Gli amanti di birdwatching potranno osservare numerose specie in libertà nell’area protetta della vicina Val Merula, mentre se preferite la fauna marittima potete dedicarvi a un’escursione nel Santuario dei Cetacei.

Andora

17051 Andora SV, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.