Salta il menu
Divertimento
italia

Zipline, un volo adrenalinico nel respiro della natura

Librarsi in volo nell’abbraccio della natura assaporando libertà e panorami mozzafiato: sei zipline spettacolari ad alto tasso di adrenalina.

2 minuti

Librarsi in volo nell’abbraccio della natura su panorami mozzafiato fatti di monti e valli, mari e laghi, borghi e isole, scivolando lungo cavi d’acciaio imbragati e protetti in tutti sicurezza: ecco sei zipline spettacolari per un’esperienza indimenticabile ad alto tasso di adrenalina.

Piemonte: Lago Maggiore Zip Line

Piemonte: Lago Maggiore Zip Line

Sulla sponda piemontese del Lago Maggiore si vola su Verbania sospesi a 350 metri da terra, nel verde della Valle Intrasca e delle Terre Alte. Il volo parte da Pian d’Arla e arriva all’Alpe Segletta, per una lunghezza di 1850 metri alla velocità di oltre 120 km/h, e una durata totale di un minuto e mezzo. Si può scegliere tra il volo Free Style in posizione eretta, che consente di fluttuare nell’aria con evoluzioni e volteggiamenti, o Falcon Style in posizione orizzontale alla ricerca della massima velocità. Entrambi sono effettuabili singolarmente o in coppia.

Lombardia: Flyemotion

Lombardia: Flyemotion

In Valtellina si spicca il volo grazie alla zipline Aerofune, che sovrasta l’ampia vallata del Parco Nazionale delle Orobie. I tragitti da compiere sono due, su due tratte di lunghezza e altezza differenti: quello di andata da Albaredo a Bema, lungo 1,5 chilometri a 230 metri dal suolo, e quello di ritorno di 1 chilometro a 360 metri di altezza. Due minuti e mezzo di volo in totale, da compiere da soli o in coppia, con un colpo d’occhio spettacolare sull’intera valle. Poi si può continuare a scaricare l’adrenalina nell’annesso parco avventura Fly Emotion-Aerobosco a Bema.

Alto Adige: Zipline in Adrenaline X-Treme Adventures

Alto Adige: Zipline in Adrenaline X-Treme Adventures

Nel cuore verde delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Unesco, si decolla a 1.600 metri di quota per un lungo volo panoramico di oltre tre chilometri, alla velocità massima di  80 km/h e a un centinaio di metri di altezza. Dalla stazione a monte della cabinovia Piz de Plaies si scende verso il piccolo borgo montano di San Vigilio di Marebbe zigzagando sulla valle, fino a quella della cabinovia Cianross. Il volo si effettua singolarmente e la zipline è situata all’interno dell’omonimo e adrenalinico parco avventura.

Lazio: Flying in the sky

Lazio: Flying in the sky

Dal piccolo borgo di Rocca Massima sui monti Lepini, nel territorio di Latina, si vola per oltre due chilometri sospesi a 310 metri dal suolo, alla velocità media di 110 km/h che nel picco massimo raggiunge i 170. La vista dall’alto è straordinaria: spazia dalle coste laziali ai colli albani fino alle vette abruzzesi, sovrastando panorami che variano dalle aree carsiche a quelle coperte di uliveti. Si atterra alle pendici del Monte Sant’Angelo, dove vive il falco pellegrino. Si può scegliere di volare da soli o in coppia, d’estate anche di sera.

Campania: Cilento in volo

Campania: Cilento in volo

La costiera amalfitana e quella cilentana, il golfo di Salerno, l’area archeologica di Paestum e l’isola di Capri: è una vista mozzafiato quella che si spalanca davanti agli occhi volando a 300 metri dal suolo per 1,5 chilometri, alla velocità di 120 km/h da percorrere in un minuto e mezzo. Una vista di cui si può godere con panoramici voli diurni, al tramonto e notturni, in posizione seduta o distesa. Si può volare da soli, in coppia e perfino con i propri bimbi (sopra i cinque anni), assicurati da un’imbragatura appositamente studiata per le loro dimensioni.

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.