Salta il menu

Capo di Sorrento

Panoramica

Atmosfera regale tra antichi resti di epoca romana e splendide piscine naturali

Capo di Sorrento è una delle località di mare che formano la penisola sorrentina, ad ovest di Sorrento. Questo splendido promontorio roccioso è conosciuto anche come Punta del Capo e, dalla penisola sorrentina, sporge verso il Golfo di Napoli.

Qui non mancano testimonianze storiche di pregio, come le rovine di una celebre villa romana, Villa Pollio Felice, risalente al I secolo a.C. Immergersi nella bellissima piscina naturale, presente nelle immediate vicinanze della villa, è un’esperienza unica, da provare almeno una volta per chi è in vacanza da queste parti. Separata dal mare da un suggestivo arco di roccia naturale, la piscina è circondata da ripide scogliere: uno scenario perfetto per le vostre foto ricordo. I tour in barca da Sorrento sono tra i mezzi consigliati per raggiungere in poco tempo sia i resti delle ville romane che i vicini Bagni della Regina Giovanna d’Angiò.

 A Punta del Capo, poi, non mancano negozi per lo shopping vacanziero e ristoranti dove poter degustare le specialità della zona: dai piatti a base di pesce fresco ai celeberrimi gnocchi alla sorrentina

Capo di Sorrento

80067 Sorrento NA, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.