Salta il menu

Monte di Procida

Panoramica

La terrazza del Golfo flegreo

Situata nella parte più meridionale della penisola flegrea, Monte di Procida è una piccola località campana che sorge sul promontorio antistante l’omonima isola. Conosciuto anche con il nome di “Terrazza dei Campi Flegrei” grazie alla sua posizione rialzata offre una vista panoramica sul Golfo di Napoli e sui territori circostanti.

La Chiesa di Maria Assunta è uno dei monumenti simbolo della città, all’interno della quale è custodito un ritratto della vergine, ritenuto miracoloso. Divenuto nel tempo meta di pellegrinaggio, qui i fedeli fanno tappa il 15 agosto. 

Monte di Procida rientra nel territorio del Parco dei Campi Flegrei, zona ricca di centri vulcanici e termali che ospita, al suo interno e sotto la superficie delle acque limpide, bellissime e suggestive testimonianze archeologiche.
Infine, non può mancare una passeggiata presso l’Oasi Naturalistica di Torrefumo che deve il suo nome alla presenza di una torre, usata in passato per comunicare con l’entroterra, mediante segnali di fumo; e una siesta presso le spiagge di Miseno e Miliscola.

Monte di Procida

80070 Monte di Procida NA, Italia

Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.