Salta il menu

Forio

Panoramica

Il cuore culturale di Ischia

È il più grande e popolato dei sei comuni di Ischia, vanta meravigliose spiagge, ma anche un ricco centro storico caratterizzato da atelier, botteghe d'arte, palazzi nobiliari e monumenti: è Forio, il centro culturale dell’isola grazie ai tanti luoghi di interesse storico e archeologico che racchiude. Tra le sue spiagge più amate spicca Sorgeto, uno stabilimento termale in mare aperto: potrete immergervi in vasche poste direttamente in mare per un rinvigorente mix di acqua calda e fredda.

Bellissima anche la baia di Citara le cui sorgenti termali, secondo la leggenda, sarebbero alimentate dalle lacrime di Venere per la perdita del suo amato Adone che morì durante una battuta di caccia. Qui si trovano i Giardini di Poseidon, parco con 22 piscine termali in cui passare lunghe giornate di relax. Da non perdere la Chiesa del Soccorso intitolata a Santa Maria della neve.

È uno dei simboli di Forio, è circondata dal mare e caratterizzata da una facciata ricoperta di maioliche del Settecento raffiguranti santi e scene della Passione di Cristo. Interessanti anche il Torrione e i Giardini della Mortella, un “museo giardino” pensato dai coniugi inglesi Walton che raccoglie circa 3000 specie di piante, incluse varietà rare ed esotiche.

Forio

80075 Forio NA, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.