Salta il menu

Vibo Valentia

Panoramica

Dalle Serre alla Costa degli Dei

La provincia di Vibo-Valentia, in Calabria, si estende dai monti delle Serre fino alla Costa degli Dei sul mar Tirreno. Qui, si affacciano le località turistiche calabresi più amate come Pizzo, Capo Vaticano e Tropea.

La città di Vibo conserva la struttura medievale, con il castello Normanno-Svevo che domina la città e ospita il Museo archeologico. Fate tappa al Belvedere Grande per un panorama mozzafiato, che va da Capo Palinuro a Messina.

Non perdete la cittadina arroccata di Pizzo, la chiesa di Piedigrotta scavata nel tufo e gli scavi archeologici di Briatico, famosa per le sue acque cristalline.

Tropea sorge a picco sul mare su una roccia che domina la spiaggia. In cima alla rocca si trova il santuario di Santa Maria. È la regina della Costa degli Dei e offre molte opportunità per chi ama gli sport acquatici come snorkeling, canoa, windsurf e kitesurf. Se vi piace camminare nella natura, seguite i Sentieri di Monaci lungo i quali vi imbatterete nelle grotte degli eremiti.

Nell’entroterra visitate la città di Mileto, capitale normanna, e la certosa di Serra San Bruno fondata nel 1100. Ammirate il tramonto più bello da Monte Poro: qui il sole cala sul mare con le isole Eolie sullo sfondo.

Vibo Valentia

89900 Vibo Valentia VV, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.