Salta il menu

Spiaggia dell'Arcomagno

Panoramica

Uno degli scorci più suggestivi della Calabria

La lunga costa della Calabria è un susseguirsi di tesori naturali che attirano ogni anno migliaia di visitatori in arrivo da ogni parte del mondo. Tra questi spicca senza ombra di dubbio la spiaggia dell’Arcomagno, una piccola e suggestiva baia sulla Riviera dei Cedri, tra Scalea e Praia a Mare.

Questo angolo di paradiso è composto da un imponente arco di roccia che delimita una piccola spiaggia a forma di mezzaluna: sabbia e ciottoli lambiti da un mare cristallino e tutt'intorno una fitta vegetazione, incontaminata e selvaggia. È impossibile non rimanere a bocca aperta davanti a tanta meraviglia che ha ispirato grandi leggende, a cominciare da quella che avrebbe visto il passaggio di Enea in questa spiaggia da sogno dopo la caduta di Troia. 

Raggiungere questa suggestiva spiaggia richiede un po' di impegno: a partire da contrada Marinella, bisogna seguire un percorso scavato nella roccia, molto ripido in alcuni punti, percorribile in una decina di minuti. Una volta arrivati lì, però, la fatica sarà ampiamente ripagata.

Spiaggia dell'Arcomagno

Spiaggia dell'Arcomagno, SP1, 87020 San Nicola Arcella CS, Italia

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.