Salta il menu

Lido di Jesolo

Panoramica

Il litorale adriatico al passo con le nuove tendenze

Impossibile non divertirsi lungo i 15 chilometri di spiagge attrezzatissime del Lido di Jesolo. La città occupa il confine orientale della Laguna di Venezia ed è orlata dai fiumi Sile e Piave. Nel mare Bandiera Blu, tra le onde e il vento, potrete praticare surf, sup e gli sport acquatici che preferite. Nella zona lagunare, invece, datevi al kayak, alla canoa, alla barca a remi e, perché no, anche al catamarano. Non mancano aree dedicate agli amici a quattro zampe, come la spiaggia Bau Bau Beach.

Le bellezze naturali del territorio offrono spunti per numerose escursioni, anche grazie alle piste ciclabili. I circa 500 chilometri di percorsi vi regaleranno l’emozione di pedalare tra strette lingue di terra, valli da pesca, casoni antichi e specchi d’acqua.

Concedetevi un momento di svago con i numerosi eventi mondani jesolani, tra aperitivi in spiaggia a suon di cocktail, spritz e buona musica. Anche in cucina non mancano le sorprese: l’incontro di laguna, mare, terra e fiumi crea sapori unici e inattesi.

Infine, la storia: il ritrovamento del primo albergo della località testimonia l’esistenza del turismo nell’area del Lido di Jesolo già in epoca romana.

IAT Jesolo Ufficio Informazioni Turistiche Piazza Brescia, 23 300316 Lido di Jesolo (VE) tel. 0421 370601 - info@turismojesolo.it

Lido di Jesolo

Lido di Jesolo VE, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.