Salta il menu

Isola Santa Cristina

Panoramica

Nel cuore della laguna di Venezia

Nella parte nord-orientale della laguna veneta si estende un’area incantevole: l’Isola Santa Cristina, vera e propria oasi incastonata tra il Mare Adriatico a est, le cime delle Dolomiti a nord e la splendida Venezia a sud.

Il primo insediamento sull’Isola Santa Cristina risale al V secolo: al tempo, il sito faceva parte dell’arcipelago dell’Ammiana, un gruppo di “isole giardino” ricco di chiese, monasteri e conventi, ormai scomparso, perché abbandonato a partire dal Quattrocento.

Munita di una fonte d’acqua dolce propria, nel panorama delle isole della laguna nord quella di Santa Cristina rappresenta un’anomalia ambientale: è una sorta di valle da pesca in miniatura, collocata in mezzo alla laguna stessa. L’ottimo grado di preservazione ambientale fa dell’area un sistema di grande interesse naturalistico e scientifico.

Oltre alla pesca biologica, sull’isola si coltivano numerosi prodotti alimentari. Ma l’attrattiva principale resta il paesaggio, rifugio perfetto per chi è alla ricerca di un’atmosfera esclusiva, in cui trascorrere del tempo in compagnia degli amici o delle persone care.

Isola Santa Cristina

Isola Santa Cristina, 30142 Venezia VE, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.